Se tempo fa avevo scritto due righe su come per me sia stato una piacevole sorpresa apprendere di come si disegna bene su un Samsung Galaxy Note, ora dedico una manciata di caratteri su come sia snervante disegnare su un iPhone Pro Max.

Si, è vero, il melafonino non nasce con l’intento di disegnarci o prendere appunti a mano, però per assurdo è proprio lui che ha la migliore app per disegnare. Per la serie: “chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane”.

Si, perchè Procreate Pocket è esclusiva iPhone e seppur molto più limitata della stessa applicazione per iPad, la versione per smartphone è di molto superiore alle applicazioni per il disegno di Android.

Apple, ma quando mi fai una penna a misura di Iphone Pro Max?

Adonit mini 4 penna perdisegnare su iphone

Nell’attesa di leggere in giro e trovare qualche penna capacitiva che non sia problematica per episodi di jitter e quanto altro, ho acquistato una Adonit mini 4, penna che, senza infamia e senza lode, permette comque di tirare fuori qualcosa di decente… manca però del tutto la precisione di una S-Pen oltre che a non essere sensibile alla pressione.

Sono abbastanza tentato di provare una Adonit Pixel Pro, oppure una Wacom bamboo sketch, ma da quello che leggo sui forum, costano molto per quello che offrono…

Voi usate una penna per disegnare con Procreate Pocket? se si, quale? Scrivetemi e fatemi sapere!